La Cascata Magica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


di tutto un pò
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 UN AMORE INFINITO TRA LE STELLE

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Susie

Susie


Numero di messaggi : 9142
Data d'iscrizione : 22.07.09

UN AMORE INFINITO TRA LE STELLE Empty
MessaggioTitolo: UN AMORE INFINITO TRA LE STELLE   UN AMORE INFINITO TRA LE STELLE EmptyDom Ago 30, 2009 10:53 pm

Non tutte le meraviglie della natura create per metamorfosi si trovano sulla terra. Alcune sono nei cieli, specialmente l'Orsa maggiore e il suo cucciolo, che si dirige verso l'emisfero celeste settentrionale.
Gli antichi osservatori della volta del cielo amavano raccontare come esse fossero giunte ad abitare la notte.
Una giovane cacciatrice di nome Callisto era innamorata di Zeus e gli diede un figlio. Questi divenne un bel ragazzo e naturalmente un abile cacciatore. Tale unione portò però alla fine, dolore.
La regina degli dei, Era, furiosa per questo amore, pronunciò un incantesimo per vendicarsi: dovunque andasse la sinuosa cacciatrice, là avrebbe vagato a fatica come un grosso orso, con la pelliccia infeltrita e fauci piene di bava.
Il figlio ritrovò nella foresta Callisto sotto queste sembianze. Ella corse verso di lui e il figlio, naturalmente, si mosse per uccidere la potente creatura con la lancia.
La pietà di Zeus intervenne. Il dio trasformò il figlio in un altro orso e li elevò al cielo, perchè brillassero per sempre come stelle.

_________________
Io desidero quello che possiedo; il mio cuore, come il mare, non ha limiti e il mio amore è profondo quanto il mare: più a te ne concedo più ne possiedo, perché l'uno e l'altro sono infiniti.
-- William Shakespeare
UN AMORE INFINITO TRA LE STELLE 346029l
Torna in alto Andare in basso
https://lacascatamagica.forumattivo.com
Ylith

Ylith


Numero di messaggi : 296
Data d'iscrizione : 10.08.09
Età : 42
Località : Mantova

UN AMORE INFINITO TRA LE STELLE Empty
MessaggioTitolo: Re: UN AMORE INFINITO TRA LE STELLE   UN AMORE INFINITO TRA LE STELLE EmptyLun Ago 31, 2009 10:39 pm

Bellissima questa leggenda, è una delle mie preferite. Like a Star @ heaven

E poi parlare di stelle mi fa venire in mente un'altra storia, quella di Stardust, di Neil Gaiman... study
Torna in alto Andare in basso
http://ilboschetto.altervista.org
 
UN AMORE INFINITO TRA LE STELLE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I colori dell'amore
» UNA SECONDA VITA PER L'AMORE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
La Cascata Magica  :: ANGOLO TEMATICO :: MITOLOGIA-
Vai verso: