di tutto un pò
 
IndicePortaleFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 REGOLAMENTO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Susie

avatar

Numero di messaggi : 9142
Data d'iscrizione : 22.07.09

MessaggioTitolo: REGOLAMENTO   Gio Lug 23, 2009 11:29 pm

Di seguito verranno riportate delle semplici "regole" per il corretto utilizzo del Forum. Si tratta di poche ed ovvie cose, che però è sempre bene ricordare :

1. Presentazione: i nuovi utenti che si iscrivono al forum sono pregati di presentarsi nella apposita area di presentazione. Se questo non avverrà il nuovo utente verrà prima avvisato tramite messaggio privato e successivamente tramite e mail dalla sottoscritta amministratrice di presentarsi. Se a seguito di queste richieste non vi sarà risposta e un riscontro l’utente verrà cancellato entro un giorno dalla data di iscrizione. Inoltre chi si presenta ma non posterà più verrà reso inattivo in base a determinati criteri decisi dalla amministatrice.A discrezione dell'amministratrice l'utente nuovo può essere cancellato anche al momento della iscrizione.

Si fa presente, onde evitare spiacevoli inconvenienti passati, che l'iscrizione a questo forum da parte di un admin di un altro forum non implica nessun obbligo per la sottoscritta admin alla iscrizione del forum dell'iscritto.

Si fa presente, visto alcuni precedenti, che non è gradita la "modalità nascosta" sebbene ci sia nelle opzioni. Purtroppo tale opzione non è stata messa dalla amministratrice e non può essere modificata dalla medesima, per correttezza verso gli altri utenti sarebbe consono mostrarsi quando si entra e si naviga nel forum. Se ci sono dei motivi validi per cui l'utente vuole rendersi nascosto può comunicarlo alla amministratrice stessa.

2. Link siti e forum nella firma: si chiede, cortesemente, prima di linkare i propri siti e forum di chiedere il permesso alla amministratrice o alla moderatrice, le quali, se ritenuto di tema non offensivo, sicuramente vi daranno il permesso. Questo per un fatto di coerenza e di rispetto nei confronti di chi gestisce questo forum. Grazie

3. - Chiarezza - Gli utenti sono invitati ad aprire topic usando un oggetto chiaro, che renda l'idea del corpo del messaggio. In maniera che per tutti diventino più fruibili i contenuti.


4. - Immagini - In questo forum sono vietate foto di nudi, di scene cruente, diffamatorie, offensive o lesive della dignità umana, a meno che siano inserite all'interno di topic dove la loro presenza diventa parte integrante di argomentazioni o abbia funzione chiarificatrice essenziale. Anche in questo caso, tuttavia, se si ritiene che le immagini in questione possano ledere la sensibilità di qualcuno, l'amministrazione o chi per essa si riserva il diritto di rimuovere tale materiale senza nessun preavviso. Men che meno saranno tollerate immagini pornografiche , che saranno IMMEDIATAMENTE rimosse , con segnalazione all'autorità competente , nei casi più gravi.
Per andare incontro e per rispetto agli utenti con linea lenta, è buona norma ridimensionare le immagini che si intendono allegare, gli utenti sono inoltre invitati ad attenersi alle vigenti normative sul rispetto dell'altrui privacy.

5. - Netiquette - Tutti gli utenti sono invitati a mantenere toni educati, cordiali, non sfociare in flame, non usare termini volgari. Non sono assolutamente ammessi messaggi razzisti, offensivi, discriminanti e lesivi della dignità delle persone. Non sono ammessi riferimenti esplicitamente offensivi verso personaggi politici di qualsiasi partito, e si prega di pesare attentamente le parole in discussioni apertamente politiche.
Nel caso qualcuno si ritenesse offeso da parole o atteggiamenti di altri utenti è pregato di parlarne privatamente con l’amministratore e di non postare topic o post di propria iniziativa, sarebbe soluzione migliore risolvere la situazione privatamente tra gli interessati per non ledere la tranquillità di questo forum e degli altri utenti.

6. - Responsabilità - L’utente riconosce che tutte le informazioni, le foto, i messaggi e qualsiasi altro materiale contenuto, rientrano nella sola ed esclusiva responsabilità delle persone dalle quali provengono. L’utente dichiara di essere informato e concorda che GliamicidiSusie non effettua un controllo preventivo dei contenuti divulgati dagli utenti. L’utente è consapevole, comunque, che GliamicidiSusie, in persona del titolare, del responsabile o degli incaricati, si riserva il diritto discrezionale, da esercitarsi anche previa segnalazione da parte di utenti, di rimuovere compatibilmente con le possibilita' ed i tempi degli stessi amministratori, qualsiasi contenuto contrario alla morale nonché allo spirito ed all’oggetto del sito stesso.


7. - Spam - Siamo su un forum libero, ogni utente ha il diritto di esprimersi come meglio crede nel rispetto degli altri, ma si è comunque invitati a non esagerare con messaggi contenenti spam


8. - Legge Editoria - In ottemperanza con la nuova legge sull'editoria italiana, si dichiara che: La Cascata Magica non è una testata giornalistica e/o editoriale non rientrando nella categoria dell'informazione periodica come stabilito dalla Legge Italiana n. 62 del 7.03.2001. Gli aggiornamenti sono a carattere casuale e senza nessuna periodicità . I sondaggi presenti sul forum sono creati dagli utenti stessi, non hanno nessun valore statistico, ma solo la funzione di libera espressione degli utenti.

9. - Informazioni inviate dall'utente - Per poter utilizzare questo forum, gli utenti sono tenuti a fornire uno username, una password e un indirizzo e-mail. Gli amministratori di questo forum, ed i moderatori che vi partecipano, non sono responsabili della tutela della privacy degli utenti iscritti. E' bene ricordare che tutte le informazioni inserite in queste aree divengono pubbliche, è consigliabile pertanto prestare attenzione qualora si decidesse di condividere informazioni personali.

10. -Tutti i materiali, le informazioni e le altre comunicazioni trasmessi o pubblicati in questo Sito verranno considerati di carattere non riservato e non di proprietà. La Cascata Magica non si assume alcun obbligo in relazione alle Comunicazioni. La Cascata Magica e i suoi designati possono liberamente copiare, divulgare, distribuire, includere e in altro modo utilizzare le Comunicazioni e tutti i dati, le immagini, i suoni, i testi e gli altri materiali ivi incorporati a fini commerciali e non.

11. - Per informazioni o problemi di registrazione scrivere a questo indirizzo: susie73@hotmail.it



L'iscrizione, la partecipazione o la fruizione a qualunque titolo del presente sito, attesta la presa visione e l'accettazione del regolamento.


Allo stesso modo si autorizza l'amministratore di questo sito a modificare ogni dato che venga inserito all'interno del forum, per ogni ragione che sia ritenuta una violazione delle nostre direttive, precedentemente dichiarate o meno.


Il regolamento può cambiare in ogni momento, è consigliabile che l'utente visiti regolarmente la pagina relativa, per rendersi conto ed eventualmente venire a conoscenza di eventuali modifiche apportate.


Nel ringraziare dell'attenzione l'amministrazione , conta sulla collaborazione di tutti. Grazie.
Tornare in alto Andare in basso
http://lacascatamagica.forumattivo.com
 
REGOLAMENTO
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FAQ Regolamento 2012
» link regolamento
» NOTTI LIVE
» Campagna warhammer 40k
» WOOD ELVES – meglio tardi che mai

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La Cascata Magica  :: Benvenuti :: REGOLAMENTO-
Andare verso: